Benvenuta/o

 

Benvenuta/o sul sito di Coaching “Effetto Zen“.

 

Il Coaching è un percorso [ breve ] per  accompagnarti  ad esprimere e mostrare tutti i tuoi colori.

Solitamente si inizia un percorso di crescita perché siamo in crisi o, più semplicemente, perché non ci si sente molto soddisfatti.

Poi, facendo coaching, ti rendi conto che la crisi è una benedizione perché ti spinge a migliorarti , a crescere, ad espanderti facendo il primo passo.

Il coaching non si occupa tanto dei problemi, ma piuttosto delle soluzioni;  è un andare verso quello che vogliamo, non uno scappare da ciò che non va.

Cosa ti appassiona?

Cosa ti da gioia?

Cosa ti piace fare?

Quale vita vuoi vivere?

Come puoi esprimere più personalità in quello che già fai?

Cosa potresti fare di diverso per definirti di più?

Queste sono solo alcune delle domande che ci facciamo durante il percorso per facilitare il passaggio da uno stato mentale “lamentoso” ad uno nel quale inizi ad andare verso quello che vuoi, facendo il primo passo.

Nel coaching ci alleniamo ad agire, perché il coaching è azione; ma ci alleniamo anche a rallentare,  per fare vuoto e darci la possibilità di  ascoltarci più in profondità.

Che cosa mi blocca e tiene fermo?

Perché ho paura del successo più che del fallimento?

Quali sono i vantaggi secondari che ho continuando a fare e pensare sempre le stesse cose?

Queste sono tutte domande introspettive importanti perché, se non conosci i tuoi sabotatori interni, non puoi andare da nessuna parte e ci sarà sempre una “scusa” che ti tiene fermo e, se ti ascolti, …..sai di cosa parlo, no?

Il coaching è una fioritura, parla alla parte migliore di te, è un diventare la persona splendida che già sei.

Puoi continuare a curiosare nel sito per soddisfare ancora un po la mente razionale, oppure iniziare a fidarti del tuo istinto, in quel caso puoi telefonarmi o scrivermi, così iniziamo conoscerci,  i contatti li trovi  sotto.

Paride Galavotti

Cell. 3332208735

mail. coaching@effettozen.com

Skype. paridegalavotti