S.O.S. Desideri

S.o.S. Desideri è un coaching, di pronto intervento, per  realizzare i tuoi desideri.

Sai tutti quei buoni propositi di inizio anno che immancabilmente tutti facciamo?

Molti vogliono dimagrire, mangiare meglio, fare più esercizio fisico, perdere peso o vogliono bere meno alcool.

Altri preferirebbero risparmiare di più  o spendere meno, oppure imparare qualcosa di nuovo come una lingua o un qualche hobby.

Magari vuoi smettere di fumare, leggere di più o trovarti un altro lavoro?

Oppure ancora, salendo di livello, anche quest anno sei partito deciso a tirare fuore il tuo sogno nel cassetto, per metterlo in pratica?

sos desideri

Non importa quali siano i tuoi desideri perché quello che ti serve non è tanto raggiungerli: ti serve una “botta di vita”, una scossa.

Non sarà raggiungere uno di questi obiettivi che ti renderà una persona migliore, ma diventare una persona diversa ti aiuterà a raggiungerli.

Anzi, ti dico di più: mano a mano che cresci e diventi una persona diversa, ti renderai conto che molti di quei desideri non ti interessano neanche più.

Che te ne importa di essere più magro, di avere una cura maniacale per il corpo o per il cibo, quando stai bene con te stesso?

La maggior parte dei desideri di inizio anno, riguarda spesso la sfera esteriore, l’apparenza, anche se spesso è nascosta dietro la salute.

Perché ci preoccupiamo così tanto di apparire ?

Sotto sotto c’è che non stiamo bene con noi stessi, non ci accettiamo per come siamo fatti, sia fisicamente che caratterialmente.

Vogliamo cambiare questo o quell altro aspetto di noi, ma la strada migliore sarebbe smettere di combattere e iniziare ad accettarci così come siamo.

Ci forziamo con tanti “devo”. magari mascerati da un più rassicurante “voglio”: devo mangiare meno e meglio, devo andare in palestra, devo smettere di fumare, come se la nostra felicità dipendesse da queste azioni.

Ma questi devo o voglio dovrebbero essere sostituiti da alcune domande più interessanti e risolutive: perché mangio più di quello che mi serve? Perché ho bisogno di costruirmi un corpo sempre più bello, tonico e attraente? Quale mancanza più profonda c’è dietro?

Il motivo per cui i nostri propositi di fine anno spesso falliscono entro il 6 Gennaio è che sono delle soluzioni per rimediare ad altre mancanze.

Questo è il motivo per cui affermo con convinzione che ci serve tornare a vivere in modo più pieno, più vivo e vitale.

Non ci serve dimagrire ( anche ), ma ci serve di più darci il permesso di vivire aspetti di noi che da tanto tempo ci siamo negati, dei quali ci siamo dimenticati e di cui, spesso, non sappiamo neanche dell’essistenza.

E’ sempre anche vero che la verità sta un po’ nel mezzo, nel senso che avere un bel aspetto o sentirsi in forma sono cose importanti che possono anche un po’ renderci felici, ma è una felicità effimera se non è sostenuta da un cambiamento più profondo.

La fatica che facciamo nel forzarci a fare cose che non vogliamo e il senso di  fallimento che arriva quando molliamo sono solo la conseguenza del nostro sentirci inadeguati o infelici, non sono la causa.

Ecco perchè se vuoi sentirti meglio, se vuoi essere più attraente, se vuoi essere più gioioso,  se vuoi essere qualsiasi altra cosa tu voglia essere, mi viene un gioco di parole: prima devi ESSERE.

Essere cosa? Eh che ne so io, minca ti conosco, ma in generale possiamo dire: essere qualcosa di diverso da quello che già sono.

S.o.S. Desideri è un coaching di pronto intervento, una botta di vita per rianimare la situazione: una scossa.

Fammi sapere in che punto ti trovi e troveremo insieme una strada per andare verso qualcosa che ancora non puoi nemmeno immaginare. 

Oppure hai chiaro dove vorresti andare: hai un progetto o un sogno; un talento o una passione; ma vuoi farti accompagnare verso la loro realizzazione. 

 

Paride 3332208735

coaching@effettozen.com